About

Solvana
Solvana nasce dal percorso interiore di Annekatrin Trautmann: un invito a danzare la propria vita con autenticità, radicamento e presenza. Creativa e gioiosa, Annekatrin unisce sensibilità e concretezza. Appassionata di teatro fisico, improvvisazione, danza e pratiche corporee profonde, porta nel suo lavoro un’energia capace di collegare il mondo interiore alla realtà quotidiana e alla relazione con gli altri.
Il corpo in movimento è il filo conduttore della sua ricerca.
l corpo in movimento – nel senso più ampio – è al centro del percorso professionale di Annekatrin. Ha studiato l’approccio teorico e filosofico del corpo nelle arti sceniche all’Università di Hildesheim e si è specializzata in Physical Theatre con un Master of Fine Arts all’Accademia Dimitri. La sua ricerca scientifica si è concentrata sull’improvvisazione teatrale secondo Jean-Martin Roy. Annekatrin porta queste tecniche e competenze oltre il palcoscenico, adattandole con sensibilità a contesti educativi e terapeutici, lavorando con adulti, bambini e persone della terza. La sua esplorazione l’ha guidata verso pratiche che risvegliano cuore ed energia vitale: Kalaripayattu - arte marziale del sud di India, Klein Technique - tecnica di danza e educazione posturale, Voce Naturale di Kristin Linklater, Auraterapia, e Lu Jong - yoga tibetano di guarigione trasmesso dalla linea di Tulku Lama Lobsang, di cui è insegnante certificata.
Oggi attraverso Solvana Studio, Annekatrin propone percorsi psico-corporei individuali e incontri in presenza, accompagnando chi lo desidera in cammini di trasformazione radicamento e allineamento nel movimento continuo della vita.
Se desideri conoscere il mio percorso in dettaglio clicca qui per il CV
« Il mio approccio parte da ciò che è concreto e tangibile: ascoltare il corpo e allinearsi nel momento presente »
by Annekatrin
Un invito a tornare a sé.
Con dolcezza, forza e integrità.



